sabato 27 luglio 2013

Settima edizione Sagra Della Patata



















 Eccoci a descrive per in numero di partecipanti la festa cunardese più grande, siamo ormai arrivato al settimo anno e responsabili prevedono un ulteriore incremento di partecipazione.

Quest'anno la specialità sarà un bel piatto di "Patata sciaquata, con Piselli novelli con contorno di cetriolini al... naturale..... ", a parte le battute tutto sembra pronto, non rimane che aspettare il 2/3/4 Agosto per assaggiare i piatti proposti dagli scheff a base di patate e gli gnocchi freschi.

Al bar della festa vasta scelta fra birre di ottima qualità,  buoni i vini proposti, fra i quali degni di nota sono il Bonarda, Montepulciano, il Pinot.

Riconfermati per il il gusto degli avventori piemontesi il Barbera artigianale e il bianco San Si di una azienda vitivinicola d'oltre regione.

Alcune foto di repertorio





Gran finale nel parco Formentano

Non ci sono parole, ancora una volta quest'anno la Po Loco ha trovato il modo di riempire il parco.

Lo spettacolo proposto dai due gruppi ha tenuto in allegria gli spettatori, dando un ulteriore prova della voglia d'amicizia scambio culturale e divertimento che il folck può dare .















Lascerei le parole per passare ai video che propongo quest'oggi, sono l'espressione ti tanta voglia di divertirsi e far divertire in un modo davvero simpatico e allegro e coinvolgente.

Non perdetevi il finale del secondo video propostovi nel finale ci sono le  sagge parole dette dal nostro sindaco e presidente del nostro gruppo folk i Tencitt.
















sabato 20 luglio 2013

E ancora festival




























Eccoci già alla seconda settimana della rassegna internazionale del folclore, ieri sera grande spettacolo con i due gruppi folk.
Fantastici i balli e straordinari i costumi dei brasiliani Os Cariris, con la "vivacità" della loro musica la loro allegria hanno reso la serata densa di divertimento.



Gli aggettivi per descrivere i bimbi della Georgia magnifici, eccellenti e chi più ne ha più ne metta.
I Folkart si sono esibiti sotto l'attenta ed esigente direzione del loro maestro.
























Il pubblico presente nell'area delle feste ha appezzato e applaudito calorosamente tutti gli artisti saliti sul palco.

 Vi propongo questo video dei bimbi georgiani mi scuso per la qualità delle immagini, ma credetemi vale la pena lo stesso di vederlo!!!!!



Stasera lo spettacolo continua è prevista tanta allegria ottimi cibi e bevande.


Credo che un grazie sia dovuto agli organizzatori, allo staff cucina ai baristi ai tecnici audio/suono e a tutti coloro che ognuno con il suo ruolo contribuisce a far si che in un paese di meno di 3.000 anime abbia una vitalità e  spirito organizzativo pari a una città metropolitana!!!!!


Ciao alla prossima!!!!!!!

domenica 14 luglio 2013

28° Rassegna Folk a Cunardo

Anche quest'anno il gruppo folcloristico cunardese, è riuscito a portare a Cunardo tanta cultura, amicizia e divertimento per i cunardesi e non solo.

Infatti con la perseveranza di Angelo Morisi è il suo gruppo folk i Tencitt, venerdì scorso hanno dato il via nella Baita del Fondista a Cunardo al 28° festival internazionale del folclore.


la prima sera sul palco è salito il gruppo americano del Tennessee cripple creek cloggers.






Ieri sera è stata la volta dei fantastici ragazzi del Madagascar, tutti molto simpatici e socievoli hanno presentato il loro spettacolo, molto bello e gradito dal numeroso pubblico presente.


































 Certo che le foto danno già un idea dei giovanissimi ragazzi africani, ma per vederli in azione consiglio di non perdervi questo video.



 Ma lo spettacolo e il divertimento continua stasera e anche il prossimo  weekend ancora tanti i gruppi che dovranno esibirsi oltre ai già citati Saragotro gruppo del Madagascar saliranno sul palco i Os Cariris gruppo proveniente dal Brasile, i Gramnitsy provenienti dalla Bielorussia, e i georgiani  Folkart.

Oltre hai balli ed i canti durante della rassegna, si possono consumare i prelibati piatti preparati dalla cuoche che il gruppo dispone, anche il bar è ben rifornito con vini e birre di buona qualità.




venerdì 5 luglio 2013

A Cunardo si va con le palle..... da pin pong

Come dei cavalieri senza ombre e senza paure continuano le manifestazioni cunardesi, in attesa della Rassegna Folk che si terra il secondo e il terzo weekend di Luglio, la della Sagra della "Patata" il 2/3/4 agosto, divertimento non manca, inizierà presto (per le date vi rimando al volantino) il primo torneo di ping pong.

 Il torneo si terrà presso il Parco Formentano  ad organizzare i ragazzi cunardesi in maggioranza figli dei promotori del Palio Dei Rioni viene da pensare tali padri tali figli, l'indole festaiolo forse è nel dna dei cunardesi!!!!!
 Anche per oggi abbiamo finito, e...... ricordate stasera grande spettacolo con i Truzzi Volanti, vietato rimanere a casa!!!! tutti al parco giochi!!!!




Archivio blog

Powered By Blogger