mercoledì 15 maggio 2013

gara di orienteering



Ciao a tutti ci eravamo lasciati con la pubblicazione del l'elenco delle manifestazioni, e la promessa di analizzarli dopo il loro svolgimento. 
Sabato e domenica scorsa si è svolta in località Maglio in territorio cunardese la manifestazione sportiva di Orienteering organizzata dall’associazione ticinese sportiva A.S.T.I.

Staff
 La gara era valida per il campionato nazionale svizzero. Va dato merito alla amministrazione locale che ha contribuito alla buona riuscita dell’avvenimento “prestando” i suoi territori e partecipando in parte alla logistica, un grosso contributo  è stato dato dal sindaco Angelo Morisi, che con l’aiuto di Pinuccia Mandelli e Paolo Sartorio, sono riusciti a far conoscere i territori locali a oltre i millecinquecento partecipanti della gara.

Presente alla manifestazione il SOS TRE VALLI con uno dei loro mezzi di soccorso, insieme a loro un medico e un soccorritore professionista svizzero ,l'ultimi due atleti di orienteering.
Ho avuto la possibilità di trascorrere parecchio tempo assieme agli sportivi e all’equipe medica, devo dire che è stata una bella esperienza tutti cortesi e gentili, ma soprattutto civili e ordinati.
centro medico del campo
Il medico e atleta  resp. delle emergenze in gara.
l'equipaggio  di soccorso presente in gara.
Molto bello era il percorso, in cui oltre ai rigogliosi boschi e il fiume Margorabia, quest'ultimo  ha fatto la felicità dei bimbi svizzeri, comprendeva anche una parte delle vecchie trincee della seconda guerra mondiale. 


Tutti i anticiparti avevano la possibilità di un pranzo caldo, un capannone diviso fra uomini e donne dove cambiarsi, i bagni se pur chimici erano puliti e a sufficienza, come commento finale posso dire che l'organizzazione è stata perfetta il sabato era una bella giornata di sole, con un bel cielo azzurro  che ha fatto da ottima cornice a questo bel quadretto di cultura e voglia di stare insieme!!!!


Ciao alla prossima festa!!!!

4 commenti:

  1. Naturalmente la protezione civile di Cunardo che ha messo a disposizione 15 persone dall'alba al tramonto per le 2 giornate non viene neanche menzionata..., ma non fa niente,ci sono medaglie che hanno un valore dentro la propia anima...e non affisse sulla giacca.

    RispondiElimina
  2. La protezione civile è una costola del comune di Cunardo è sotto inteso che ne facesse parte soprattutto quando si parla di logistica

    RispondiElimina
  3. ...che tristezza, non meriti neanche una risposta... !!

    RispondiElimina
  4. Attento mentre parli: con le tue parole tu crei un mondo intorno a te

    RispondiElimina

Archivio blog

Powered By Blogger